Villa Albertina B&B - NOTA! Questo sito web utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta i cookies. Per saperne di piu'

Approvo
  • territorio

    beb300

  • territorio
  • rocca-fontanellato

    beb300

  • Busseto famoso per aver dato i natali a Giseppe Verdi annovera fra le sue monifestazioni il Festival Verdiano e si può approffitare per fare una visita alla casa natale del celebre maestro. Busseto è conosciuto anche per il suo carnevale con carri in maschera.

    A tre chilometri dal b&b Villa Albertina, nel paese di San Secondo, si svolge ogni anno "Il Palio di San Secondo", manifestazione storico medioevale dove a singolar tenzone si sfidano le contrade a colpi di spada e di forchetta. San Secondo è anche sede del Museo dell'Arte Olearia-Agorà Orsi Coppini.

    Da non trascurare una visita allo spettacolare labirinto di bamboo di Fontanellato visitato ogni anno da migliaia di turisti per la sua unicità, essendo il più grande del mondo.

    Nelle vicinanze del b&b Villa Albertina troverete ristoranti e trattorie che ad un ottimo prezzo sapranno offrivi squisita cucina genuina.

    Gli amanti dello sport potranno divertirsi in bicicletta pedalando lungo gli argini sulle piste cicabili visitare l'oasi di Torrile ricco di esemplari di uccelli pescare nel laghetti, cavalcare all'aria aperta, recarsi al campo da golf per una partita rilassante o recarsi per una pausa di coccole nelle terme di Monticelli o di Salsomaggiore oppure fare footing in completa sicurezza e tranquillità in piste apposite.

    Chi ama l'automobilismo si può cimentare in pista nell'Autodromo di Varano Melegari.

    Chi ama il grande fiume Po potrà avere l'occasione di navigarlo sulla Motonave Stradivari in una breve crociera o approdare con la propria imbarcazione al porto Fluviale di Torricella, oltre a tutto ciò a pochi chilometri dal b&b Villa Albertina, Parma, città d'arte offre infinite occasioni per il piaciere di visitare una città con musei, monumenti e attrattive non minori ad altre grandi città.

  • Il b&b Villa Albertina è situato in una zona strategica per poter visitare le innumerevoli attrattive del territorio circostante. Una pista ciclabile che si estende fino al fiume Po rende piacevole raggiungerci o fare lunghe gite in bicicletta.

    I bellissimi tesori d'arte quali i famosi castelli e rocche di: Sissa, San Secondo, Fontanellato, Colorno, Roccabianca e Soragna si possono visitare anche con visite guidate. Periodicamente durante l'anno si svolgono all'iterno di queste dimore manifestazioni quali cene a tema, concerti ecc..

    November Porc è una tipica manifestazione che si svolge nel mese di novembre a Sissa Trecasali, Polesine, Zibello, Roccabianca e attira migliaia di visitatori e buongustai che vogliono assaporare durante questa kermesse i tipici prodotti del parmense.

    A Trecasali il ponte dei sapori annovera tra gli espositori i migliori produttori di salumi, formaggi, vini e specialità gastronomiche della zona. La sagra di Trecasali è senza dubbio una delle feste culinarie piu conosciute dell'Italia del nord ed è apprezzata per la sua cucina e per gli eventi artistici e musicali offerti gratuitamente che si tengono nella piazza del paese. Gli spettacoli di gare di pulling animano ogni anno questa manifestazione.

    Nella vicina Colorno si trova l'imponente Reggia ducale dimora estiva di Maria Luisa d'Austria visitabile tutto l'anno con visite guidate, ogni anno si tengono due esposizioni fioristiche della manifestazione "Nel segno del Giglio" a cui partecipano espositori di tutta Italia e alcuni provenienti dall'estero con fiori e frutti antichi e rari. Colorno è sede della famosa scuola di cucina ALMA.


Reggia Di Colorno
Reggia Di Colorno
Rocca Sanvitale di Fontanellato
Rocca Sanvitale di Fontanellato
Museo Verdiano di Casa Barezzi
Museo Verdiano di Casa Barezzi
Santuario Fontanellato
Labirino Della Masone FMR
Rocca dei Rossi
Rocca dei Rossi
Casa Natale di Giuseppe Verdi
Riserva Naturale Lipu Onlus

 


 

Back to top